Militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza hanno dato esecuzione, su delega della Procura della Repubblica brianzola, ad una misura cautelare personale degli arresti domiciliari, disposta dal G.I.P. presso il Tribunale del capoluogo, nei confronti di un amministratore di condomini, gravemente indiziato del reato di appropriazione indebita.
MONZA (ITALPRESS) – Violenta aggressione ai danni di un uomo nel centro cittadino di Monza. La Polizia ha ricostruito l’accaduto: un cittadino inglese, di origine russa, mentre stava passeggiando tranquillamente con il proprio cane per le vie del centro cittadino di Monza, veniva avvicinato da due ragazzi italiani i quali, dopo aver chiesto di accarezzare il cane, senza un apparente motivo e nel mezzo della folla del centro città, iniziavano a spintonarlo e a colpirlo con ripetuti pugni.
Un nuovo anno scolastico è alle porte, e per la Provincia di Monza e della Brianza è occasione per fare il punto sulla situazione delle scuole superiori di secondo grado del territorio, che quest’anno sono state interessate da diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e da molteplici progetti finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), e non solo.
da Provincia di Monza e della Brianza
(Adnkronos) - Ha accoltellato il vicino che bestemmiava. Per questo i carabinieri della stazione di Lentate sul Seveso (Monza Brianza) hanno denunciato alla procura della Repubblica di Monza un 44enne brianzolo pluripregiudicato per reati contro la fede pubblica, la persona e il patrimonio.
da Adnkronos
Prosegue il piano di controlli mirati delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza che, nel quadro del costante controllo economico del territorio, hanno ulteriormente intensificato le attività di polizia economico-finanziaria da tempo avviate ai fini del contrasto del sommerso da lavoro, individuando, dopo i cinquantaquattro scoperti da inizio anno, ulteriori 16 lavoratori impiegati “in nero”.
di Redazione
MONZA (ITALPRESS) – Nell’ambito di un’operazione congiunta della Questura e della Polizia Locale di Monza è stato effettuato un accesso nell’area dell’ex macello di via Procaccini, a seguito di alcune segnalazioni di cittadini, e sono stati sorpresi sette occupanti abusivi, tutti cittadini extracomunitari senza fissa dimora ed un cittadino italiano, nato a Torino, e residente a Cinisello Balsamo.
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo, hanno avviato un sequestro preventivo d’urgenza di crediti fiscali per un valore di oltre 32 milioni euro, emesso dalla stessa Autorità Giudiziaria per le ipotesi di truffa aggravata ai danni dello Stato e indebite compensazioni di crediti fittizi.
di Redazione
Una serata piuttosto impegnativa quella di giovedì 20 luglio per gli uomini e le donne della Polizia Provinciale che, a partire dal tardo pomeriggio, insieme ai colleghi della Polizia Locale di Seregno e coadiuvati dalle unità cinofile della Polizia Locale di Milano, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Seregno.
da Provincia Monza Brianza
Proseguono i controlli mirati dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza che, nell’ambito dell’intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria da tempo avviata ai fini del contrasto del sommerso da lavoro, hanno individuato, dopo i trentanove scoperti da inizio anno, ulteriori 15 lavoratori impiegati “in nero”.
di Redazione
La nuova settimana con gli appuntamenti di “Suoni Mobili”, il festival musicale organizzato da Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, giunto alla XIV edizione, si apre lunedì 17 luglio a Casatenovo (Lc), presso la Curt di Malurett, nella frazione Valaperta, con l’esibizione “elettrica” del duo formato dal tunisino Amine Mraihi (oud e oud elettrico) e dal bulgaro Angel Demirev (chitarra elettrica): gli spettatori scopriranno orizzonti lontani che uniscono culture apparentemente molto diverse e lontane, a dimostrazione di come la musica sappia superare ogni confne e ogni distanza.
La nuova settimana con gli appuntamenti di “Suoni Mobili”, il festival musicale organizzato da Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, giunto alla XIV edizione, si apre lunedì 17 luglio a Casatenovo (Lc), presso la Curt di Malurett, nella frazione Valaperta, con l’esibizione “elettrica” del duo formato dal tunisino Amine Mraihi (oud e oud elettrico) e dal bulgaro Angel Demirev (chitarra elettrica): gli spettatori scopriranno orizzonti lontani che uniscono culture apparentemente molto diverse e lontane, a dimostrazione di come la musica sappia superare ogni confine e ogni distanza.
da Organizzatori
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Monza, sotto la direzione della Procura della Repubblica del capoluogo brianzolo, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro antimafia, ai fini della successiva confisca, emesso dalla Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, su proposta del Procuratore della Repubblica di Monza.
"La Regione Lombardia ha iniziato a liquidare i primi pagamenti per la sostituzione degli impianti termici civili più inquinanti con impianti a biomassa a basse emissioni. Una misura da 12 milioni di euro che ha avuto uno straordinario successo. Il termine era previsto per settembre, ma le risorse sono andate in esaurimento già ad aprile.
da Regione Lombardia
Si può essere più felici seguendo gli insegnamenti di Gesù o seguendo quelli di Epicuro? A questa e a tante altre domande tenteranno di dare una risposta gli ospiti del quinto Festival Epicureo di Senigallia il 20 luglio dalle ore 17 alle 20 e dalle 21:30 alle 23 alla Rotonda a Mare.
da Organizzatori
Organizzato da Musicamorfosi e promosso dal Consorzio Brianteo Villa Greppi, quest’anno il festival musicale “Suoni Mobili” brilla per la durata-record (fino al 15 agosto) e la presenza sempre più diversificata sui territori: oltre alle tradizionali province di Monza e Lecco, si concentra infatti in modo significativo sulla sponda comasca del Lario e si “incrocia”, ibridandosi, con la rassegna “Milano la città che sale-Nuovi rituali urbani” (tra i progetti vincitori del bando “Milano è viva nei quartieri”).
da Organizzatori
Il Personale della Divisione Anticrimine della Questura di Monza e della Brianza e i militari del Gruppo della Guardia di Finanza monzese hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro antimafia emesso dalla Sezione Autonoma Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano, su proposta del Questore di Monza e della Brianza.
Sono più di cinquanta gli interventi di soccorso tecnico urgente fatti dai vigili del fuoco del comando di Como (in foto) a partire dalle 5 di martedì per la forte pioggia e grandine che ha interessato prevalentemente alcuni comuni del canturino: Arosio, Senna Comasco, Carugo, Capiago Intimiano.
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, nell’ambito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura Europea (EPPO – European Public Prosecutor’s Office) - sede di Torino, hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca anche per equivalente di 2.954.806 euro emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Milano, nei confronti di quattro persone, tre componenti di un consiglio di amministrazione ed un manager di una società a responsabilità limitata con proiezioni operative nell’astigiano, ma con sede legale a Milano.
L'assessore regionale al Welfare, Guido Bertolaso, ha incontrato a Palazzo Lombardia i sindacati (Cgil, Cisl e Uil) per illustrare il piano da oltre 21 milioni di euro che saranno destinati per incrementare la sicurezza sul lavoro e il protocollo siglato con Inail per l'assistenza agli infortunati. Un incontro ricco di spunti, un'occasione di dialogo e confronto su temi di interesse comune, quali la tutela dei lavoratori.
da Regione Lombardia