SEI IN > VIVERE MONZA > CULTURA
comunicato stampa

Desio: sabato allo Spazio Quadrimensionale il vernissage della mostra (R)EVOLUTION by Simona Zecca

1' di lettura
18

E’ in programma nel pomeriggio di sabato 2 dicembre alle 17, allo Spazio Quadrimensionale di Desio – nella nuovissima sede di piazza Conciliazione 14 - il vernissage della mostra (R)EVOLUTION by Simona Zecca, alla presenza dell’artista.

Nata a Milano, da sempre appassionata di disegno e d'arte fin dall'infanzia, Simona Zecca è un'artista autodidatta ed ha sempre continuato a coltivare la sua passione per l'arte anche durante gli studi e nel periodo in cui ha lavorato nel marketing. Ama studiare sempre nuove e varie tecniche e negli anni ha approfondito l’utilizzo di grafite, matite colorate, acquerello, acrilico, aerografo e olio, che è attualmente la sua tecnica preferita.

 Nel 2015 decide di seguire il richiamo sempre presente dell'arte a cui inizia a dedicarsi a tempo pieno dal 2016, inizialmente personalizzando ad aerografo principalmente caschi e parti di moto e parallelamente esprimendosi attraverso i suoi dipinti su tela. Simona, nel 2019 inizia ad esporre le sue opere, riscuotendo da subito un ottimo riscontro di pubblico e critica ed ottenendo diversi riconoscimenti.

Inizialmente iperrealista, si esprime ora attraverso un moderno realismo e predilige i ritratti femminili Da sempre è particolarmente concentrata sull'espressività dello sguardo.

La mostra resterà aperta fino al 17 dicembre. Le opere di Simona Zecca sono anche su mecenate.online.

Nella foto, un paio di opere di Simona Zecca in mostra allo Spazio Quadrimensionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2023 alle 15:42 sul giornale del 29 novembre 2023 - 18 letture






qrcode