SEI IN > VIVERE MONZA > CULTURA
comunicato stampa

Desio: sabato pomeriggio allo Spazio Quadrimensionale il vernissage della mostra della pittrice ravennate Luisa Riceci

1' di lettura
128

E’ in programma nel pomeriggio di sabato 11 novembre alle 17, allo Spazio Quadrimensionale di Desio – nella nuovissima sede di piazza Conciliazione 14 - il vernissage della mostra personale della pittrice ravennate Luisa -Riceci, alla presenza dell’artista.

Luisa Riceci è nata a Ravenna, da sempre appassionata di disegno e tutto ciò che rappresenta l'arte. Il suo percorso artistico inizia come autodidatta. La sua pittura emerge dal mondo che la circonda, interpretando i suoi lavori con la sensibilità necessaria perché è alla base di ogni sua creazione artistica. Il suo linguaggio pittorico è alimentato dai sentimenti e dalle emozioni più profonde e segrete in cui trova spazio la parte vera dell’artista. Luisa Riceci è un’artista caratterizzata da un costante impegno mentale, sociale e artistico, colto a leggere ciò che la storia contemporanea sempre più aggressivamente ci propone in tutte le declinazioni possibili.

La mostra fa parte delle attività espositive nello spazio Quadridimensionale di Desio, che di fatto è nel gruppo di Filosofialimentare del Dr. Lemme, paladino e guerriero della sana alimentazione e grande appassionato di arte. Quadrimensionale nasce da un’idea di Antonino Petralia, già ideatore del progetto mecenate.online, a cui si deve l’organizzazione della mostra stessa: le iniziative gestite da Petralia sono in costante crescita con un calendario colmo di eventi in tutto il nord Italia.

Nella foto, Luisa Riceci



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2023 alle 15:27 sul giornale del 10 novembre 2023 - 128 letture






qrcode