SEI IN > VIVERE MONZA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Seregno: la Polizia Provinciale e Locale contro la mala-movida

2' di lettura
28

Una serata piuttosto impegnativa quella di giovedì 20 luglio per gli uomini e le donne della Polizia Provinciale che, a partire dal tardo pomeriggio, insieme ai colleghi della Polizia Locale di Seregno e coadiuvati dalle unità cinofile della Polizia Locale di Milano, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio nel comune di Seregno.

Circa 20 gli agenti in campo, alcuni in uniforme ed altri in abiti civili, che hanno pattugliato prima l’area fra corso Matteotti, piazza Risorgimento e il parco del Meredo, poi la stazione ferroviaria cittadina e infine Corso del Popolo, nel cuore della movida seregnese. Durante i controlli sono stati identificati diversi soggetti dediti al bivacco ed al consumo di droghe: grazie al fiuto dei cani Rex e Bobo dell’unità cinofila, sono stati rinvenuti in totale circa 30 grammi di sostanze stupefacenti e sono state denunciate 4 persone per possesso di stupefacenti e un cittadino per ubriachezza molesta.

Verso mezzanotte, a servizio terminato, gli equipaggi in campo hanno lasciato l’area del centro cittadino, per poi recarsi poco dopo nei pressi di piazza Concordia a seguito di un’allerta per una rissa scoppiata proprio nel centro città e immediatamente sedata. All’arrivo delle volanti, i partecipanti alla rissa si sono subito dileguati, ma dopo qualche minuto alcuni ragazzi hanno segnalato la presenza di un soggetto intento a spaccare bottiglie di vetro e minacciare i passanti. L’uomo, in evidente stato di alterazione, è stato raggiunto e messo in sicurezza dagli uomini della Polizia Provinciale, che prontamente hanno allertato i sanitari del 118. La persona, che è risultata essere la stessa che qualche ora prima era stata allontanata e sanzionata per ubriachezza manifesta, all’arrivo dell’ambulanza è stata accompagnata d’urgenza in ospedale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2023 alle 15:15 sul giornale del 22 luglio 2023 - 28 letture






qrcode