Villa di Monza, per tutti i venerdì di luglio concerti gratuiti dei ‘pomeriggi musicali’

1' di lettura 30/06/2022 - Regione Lombardia prosegue i suoi investimenti sulla Villa e il Parco Reale di Monza. In particolare sull'aspetto culturale dove, già in passato, aveva contribuito alla realizzazione di numerosi eventi durante le festività natalizie. Ora con il periodo estivo arriva una rassegna musicale che ha come protagonista, ogni venerdì di luglio, l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali.

Sarà proposto un cartellone ricco che copre un vasto arco della storia della musica europea, proponendo diversi generi. L'ingresso è gratuito con prenotazione. Si parte domani, venerdì 1 luglio alle ore 20.15, con i classici della canzone francese (Aznavour), della bossa nova brasiliana (Jobim) e del tango nuevo (Piazzolla). Dalle 18, sempre su prenotazione, è possibile visitare gli ambienti della Reggia.

"Regione Lombardia - hanno dichiarato gli assessori regionali Stefano Bolognini (Sviluppo città metropolitana, Giovani e Comunicazione) e Fabrizio Sala (Università, Ricerca, Innovazione e Semplificazione) - continua ad investire sulla valorizzazione e sulla promozione della Villa Reale di Monza. Dopo il grande successo delle iniziative degli scorsi mesi con questi concerti gratuiti continuiamo ad aumentare l'offerta dei servizi per i cittadini. Miriamo a rendere il comparto Villa Reale e Autodromo un luogo sempre più attrattivo, anche per le nuove generazioni, e un punto di riferimento internazionale in termini di cultura, innovazione e anche di turismo emozionale".

"Ci aspetta un appuntamento importante - ha chiosato Fabrizio Sala - il centenario del nostro autodromo di Monza, evento che richiamerà sul territorio centinaia di migliaia di appassionati, accendendo i riflettori a livello mondiale sulla Lombardia e sulla Brianza”.

Tutte le info e le prenotazioni sul sito www.reggiadimonza.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2022 alle 16:03 sul giornale del 01 luglio 2022 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ddDN





logoEV
qrcode