Calcio: presidente Fontana a premiazione Cremonese e Monza. "Una Serie A sempre più lombarda, ben 5 club ai nastri di partenza"

1' di lettura 28/06/2022 - "Un grande orgoglio per la nostra Lombardia". Lo ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana, partecipando oggi al Belvedere del 31esimo piano di Palazzo Pirelli, insieme al presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, e a rappresentanti della Giunta e del Consiglio, alla consegna di un premio speciale alle società calcistiche della Cremonese, Monza e Como Women.

Tre club che nei rispettivi campionati, durante la stagione 2021-2022, hanno conquistato la promozione in Serie A e che oggi, nell''ambito di un'iniziativa organizzata dal Consiglio regionale della Lombardia hanno ricevuto quelli che il presidente Fermi ha definito "giusti e meritati riconoscimenti".

"Cremonese e Monza - ha ricordato il governatore - fanno parte dei miei ricordi calcistici da tifoso del Milan e del Varese. In più di un'occasione ho avuto modo di seguire di persona, e anche in trasferta, sfide in cui erano protagonisti i grigiorossi o i brianzoli". "Un applauso - ha aggiunto - anche alle donne del Como Women che con grinta e caparbietà hanno centrato un obiettivo importantissimo".

Ricevendo in dono le maglie personalizzate di Cremonese e Monza, il presidente Fontana ha quindi rimarcato come la Lombardia sia protagonista assoluta del Paese anche nel calcio con ben cinque squadre (Milan, Inter e Atalanta, oltre appunto a Cremonese e Monza) della Serie A che prenderà il via a metà agosto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2022 alle 17:18 sul giornale del 29 giugno 2022 - 114 letture

In questo articolo si parla di sport, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ddlV





logoEV
logoEV