13 agosto 2022

...

Secondo l'ultimo bolletino Covid della Regione Lombardia, continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-13) e nei reparti (-45). A fronte di 23.125 tamponi effettuati, sono 2.975 i nuovi positivi (12,8%).


12 agosto 2022


...

(Adnkronos) - Nessuna comunità in cui trascorrere gli arresti domiciliari per Mohamed Lamine Saida, noto come Simba La Rue, che potrà lasciare il carcere di San Vittore solo per essere sottoposto a un'operazione chirurgica per riparare ai danni subiti alla gamba destra nell'agguato, a colpi di coltelli, del 15 giugno scorso a Treviolo (Bergamo).


11 agosto 2022



...

(Adnkronos) - Due trentenni sono stati identificati e indagati per lesioni volontarie aggravate dagli agenti della Squadra mobile della Questura di Monza, per l'accoltellamento di un 19enne avvenuto a Brugherio (Mb) la notte dello scorso 1° maggio. Lo riporta l'Adnkronos.



10 agosto 2022



9 agosto 2022

...

Esteso piano di controlli dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza che, a seguito dell’intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria da tempo avviata ai fini del contrasto del sommerso da lavoro, hanno individuato, anche nell’ambito del dispositivo straordinario di controlli a contrasto della malamovida varato dalla Prefettura di Monza e della Brianza in vista della stagione estiva, 42 lavoratori impiegati “in nero”.




6 agosto 2022

...

Stabili i ricoverati nelle terapie intensive (36), continuano a scendere i ricoverati nei reparti (-84). A fronte di 31.289 tamponi effettuati, sono 4.692 i nuovi positivi (14,9%).


5 agosto 2022


4 agosto 2022



3 agosto 2022


...

Regione Lombardia, con una delibera proposta dell'assessore a Enti locali, Montagna e Risorse energetiche, ha individuato i potenziali soggetti beneficiari per il 2022 dell'energia elettrica fornita gratuitamente dai concessionari delle grandi derivazioni idroelettriche in riferimento alla produzione nell'anno 2021, come previsto dalla legge regionale varata nel 2020.


2 agosto 2022


30 luglio 2022


29 luglio 2022



28 luglio 2022

...

Militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Seveso hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di denaro e altre disponibilità finanziarie, richiesto dalla Procura della Repubblica di Monza ed emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale del capoluogo brianzolo, nei confronti della titolare di un bar tabacchi e ricevitoria di Milano, finalizzato alla confisca diretta del profitto del reato per circa 184.000 euro.


...

È stata pubblicata mercoledì sul Burl, il Bollettino ufficiale di Regione Lombardia, la graduatoria relativa il bando regionale per finanziare con un contributo progetti per il superamento di ostacoli, criticità e barriere architettoniche negli edifici o strutture aperte al pubblico di proprietà o in gestione comunale.



27 luglio 2022

...

Regione Lombardia ha iniziato i pagamenti dell'anticipo Pac (Politica agricola comune) a 14.640 aziende agricole: 168,4 milioni di euro totali che saranno erogati alle imprese entro il 31 luglio. Si tratta di una straordinaria iniezione di liquidità per il comparto agricolo lombardo in un momento di difficoltà, causata dalla perdurante crisi idrica e dai rincari energetici che hanno colpito il comparto.



26 luglio 2022




23 luglio 2022



22 luglio 2022


...

"Bene l'accordo sul prezzo del latte. Un risultato che dimostra come ragionare di filiera sia l'unico modo per valorizzare il lavoro di tutti gli attori che la compongono. Ora è fondamentale che il Governo faccia una azione istituzionale decisa che porti alla revisione delle modalità di determinazione del prezzo".



21 luglio 2022

...

Militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza, su delega della Procura della Repubblica di Monza, hanno dato esecuzione a provvedimenti di confisca per equivalente di denaro e altre disponibilità finanziarie per un valore complessivo di oltre 2,6 milioni di euro, disposti con sentenze del Tribunale del capoluogo brianzolo e confermati dalla Corte di Appello di Milano, nei confronti di tre imprenditori condannati a vario titolo per emissione di false fatture, omessa presentazione della dichiarazione annuale delle imposte e frode fiscale.