Rigenerazione urbana, Magoni: bando regionale da 200 milioni, risorse importanti per attrattività dei territori

1' di lettura 04/03/2022 - L'assessore regionale al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, commenta con soddisfazione la pubblicazione della graduatoria dei Comuni della Lombardia che riceveranno i contributi regionali nell'ambito del bando "Rigenerazione urbana".

"Ancora una volta - ha detto l'assessore - la Lombardia c'è. Il bando 'Rigenerazione urbana' è una misura importantissima per tutti i nostri territori: l'obiettivo è rendere le città, i paesi e tutte le destinazioni della nostra splendida regione sempre più attrattive, avviando processi di recupero urbano".

In totale, il provvedimento assegna 200 milioni agli enti locali della Lombardia per realizzare interventi di recupero e sistemazione di edifici pubblici e aree di pubblico interesse.

"Le opere infrastrutturali miglioreranno la vita quotidiana di tanti cittadini, dai lavoratori agli studenti - ha aggiunto l'assessore Magoni -. Le infrastrutture rappresentano il biglietto da visita del territorio: rendere sempre più collegati i nostri Comuni significa valorizzare le eccellenze locali, permettendo di esaltare potenzialità economiche e turistiche che ogni provincia lombarda possiede".

"Un progetto strategico, dunque, - ha concluso l'assessore - che permetterà di sviluppare il turismo dei territori, dando nuovo impulso economico alle attività produttive. Questo risultato è frutto della sinergia tra Regione Lombardia e gli enti locali, a dimostrazione che quando si fa squadra si possono raggiungere traguardi davvero importanti per il bene di tutti".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2022 alle 15:11 sul giornale del 05 marzo 2022 - 103 letture

In questo articolo si parla di attualità, lombardia, regione lombardia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cPFO





logoEV