"Bene l'accordo sul prezzo del latte. Un risultato che dimostra come ragionare di filiera sia l'unico modo per valorizzare il lavoro di tutti gli attori che la compongono. Ora è fondamentale che il Governo faccia una azione istituzionale decisa che porti alla revisione delle modalità di determinazione del prezzo".
da Regione Lombardia
Nella mattinata di giovedì 21 luglio, i Carabinieri Forestali di Milano e Lodi hanno dato esecuzione ad un’ordinanza del GIP di Milano per l’applicazione di cinque misure cautelari personali (tre arresti domiciliari, un obbligo di dimora ed un obbligo di firma) ed un sequestro di beni per sedici milioni di euro.
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
Militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Monza, su delega della Procura della Repubblica di Monza, hanno dato esecuzione a provvedimenti di confisca per equivalente di denaro e altre disponibilità finanziarie per un valore complessivo di oltre 2,6 milioni di euro, disposti con sentenze del Tribunale del capoluogo brianzolo e confermati dalla Corte di Appello di Milano, nei confronti di tre imprenditori condannati a vario titolo per emissione di false fatture, omessa presentazione della dichiarazione annuale delle imposte e frode fiscale.
di Sara Santini
milano@vivere.news
A fronte di 48.746 tamponi effettuati, sono 11.218 i nuovi positivi (23%).
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
La Giunta di Regione Lombardia ha approvato, su proposta dell'assessore al Territorio e Protezione civile, Pietro Foroni, una delibera che assegna fondi per 1,2 milioni di euro al fine di assicurare continuità all'attività di manutenzione, per mantenere l'efficienza operativa del sistema regionale di protezione civile e sostenere il valore delle proprietà regionali assegnate alle colonne mobili.
da Regione Lombardia
Un totale di 12 milioni di euro destinati a 152 progetti per la costruzione di una rete di enti che hanno realizzato un programma di iniziative rivolte all'infanzia, alla preadolescenza e all'adolescenza (0-17 anni e 364 giorni) per il periodo dal 1° luglio di quest'anno al 31 marzo 2023. Una misura importante per la quale la Giunta ha già un rifinanziamento.
da Regione Lombardia
Stabili i ricoverati nelle terapie intensive (40). A fronte di 14.924 tamponi effettuati, sono 3.262 i nuovi positivi (21,8%).
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell'assessore all'Ambiente e Clima, Raffaele Cattaneo, ha approvato il programma per la gestione degli interventi di caratterizzazione e bonifica dei siti inquinati individuati nel Programma regionale di Bonifica delle aree inquinate e ha stanziato 3,6 milioni di euro.
da Regione Lombardia
A fronte di 53.346 tamponi effettuati, sono 13.001 i nuovi positivi (24,3%).
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
Consegna ufficiale, oggi a Monza, di dieci dispositivi per la sanificazione dell'aria delle ambulanze ai Comitati della provincia di Monza e Brianza della Croce Rossa Italiana, donati dalla Onlus Cancro Primo Aiuto in sinergia con la Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.
da Regione Lombardia
A fronte di 56.904 tamponi effettuati, sono 14.429 i nuovi positivi (25,3%).
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
A fronte di 59.061 tamponi effettuati, sono 15.185 i nuovi positivi (25,7%).
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
A seguito della circolare del Ministero della Salute 'Estensione della platea vaccinale destinataria della seconda dose di richiamo (second booster) nell'ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19', è stata data indicazione di procedere, a partire da oggi 12 luglio 2022, con la somministrazione di una seconda dose di richiamo ai seguenti target di popolazione: persone da 60 anni in su e persone con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti/preesistenti da 12 anni in su.
da Regione Lombardia
A fronte di 79.084 tamponi effettuati, sono 20.201 i nuovi positivi (25,5%)
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
Prosegue il piano di controlli dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza che, a seguito dell’intensificazione delle attività di polizia economico-finanziaria da tempo avviata ai fini del contrasto degli illeciti in materia di spesa pubblica, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Monza un imprenditore che, senza averne diritto, avrebbe percepito contributi a fondo perduto – previsti dal Decreto Rilancio ed erogati dall’Agenzia delle Entrate a soggetti economici con cali di fatturato – per 147 mila euro.
di Redazione
A fronte di 52.763 tamponi effettuati, sono 13.681 i nuovi positivi (25,9%)
di Niccolò Staccioli
milano@vivere.news
@viveremilano
Lo scorso lunedì, la Polizia di Stato di Milano, ha arrestato due cittadini marocchini di 25 e 33 anni per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
di Sara Santini
milano@vivere.news
A fronte di 72.586 tamponi effettuati, sono 19.037 i nuovi positivi (26,2%).
di Sara Santini
milano@vivere.news
A fronte di 14.230 tamponi effettuati, sono 3.249 i nuovi positivi (22,8%) registrati lunedì 4 luglio in Lombardia a fronte però di pochi tamponi processati domenica.
di Giulia Mancinelli
milano@vivere.news
Tre giorni di filosofia e riflessione sul futuro: il Festival Epicureo di Senigallia, quest’anno, offre un profondo viaggio all’interno del pensiero epicureo. “Fare il domani migliore dell’oggi” è quanto, da giovedì 21 luglio a sabato 23 luglio, verrà discusso dagli oltre dieci relatori che prenderanno parte al festival.
di Giulia Ariti
Regione Lombardia prosegue i suoi investimenti sulla Villa e il Parco Reale di Monza. In particolare sull'aspetto culturale dove, già in passato, aveva contribuito alla realizzazione di numerosi eventi durante le festività natalizie. Ora con il periodo estivo arriva una rassegna musicale che ha come protagonista, ogni venerdì di luglio, l'Orchestra dei Pomeriggi Musicali.
da Regione Lombardia
La vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, e l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale, Riccardo De Corato, hanno partecipato oggi in Prefettura a Milano alla riunione con i Comitati Provinciali per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica delle province di Milano, Como, Monza Brianza e Varese riguardante le azioni sinergiche per contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti nei parchi cittadini e nelle zone boschive.
da Regione Lombardia
A fronte di 46.621 tamponi effettuati, sono 12.082 i nuovi positivi (25,9%) registrati giovedì 30 giugno in Lombardia.
di Giulia Mancinelli
milano@vivere.news
Si è tenuto giovedì il 'Tavolo regionale per l'utilizzo idrico in agricoltura', riconvocato con urgenza, dopo le sedute del 31 marzo e 25 maggio, per fare il punto sulla grave situazione delle risorse idriche in Lombardia e sulle misure adottate e da adottare.
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it